L’Uomo Bicentenario (Le Frasi Più Belle del Film)

Condividi l'Articolo! 😉

Home >> Cinema >> Frasi dei Film > L’Uomo Bicentenario

Le Frasi Più Belle e Significative del film
“L’Uomo Bicentenario” (1999)
con Robin Williams, Sam Neill e Embeth Davidtz:

L'Uomo Bicentenario (locandina)“Non c’è prezzo per l’Individualità.”

(Richard Martin al Presidente della Robotics)

 

“Uno ha studiato la vostra storia: sono state combattute guerre terribili in cui sono morti milioni di individui per un’idea: la Libertà. Quindi si può dire che una cosa a cui tante persone tengono così tanto vale la pena di averla.”

(Andrew Martin a Piccola Miss)

 “Sono l’unico ad avere il mio naso, è una cosa soltanto mia. E noi dobbiamo includere dei particolari nel tuo aspetto in modo che siano soltanto tuoi. È questo che ci rende unici, sono queste imperfezioni.”

(Il dottor Rupert Burns ad Andrew Martin)
 
“Hai idea di cosa si provi ad essere innamorati di una persona che sta per sposare un altro? Una persona assolutamente splendida, che entra in una stanza e la illumina come un raggio di sole, e che tu sai che sta mentendo a sé stessa… L’amore non è leale. Sto leggendo il tuo cuore, ti sto chiedendo di seguirlo, ti sto implorando. Implorare dovrebbe essere una cosa umiliante, ma non importa…”

(Andrew Martin a Portia Charney)
 “Puoi arrivare a perderti. Perdi tutto: i confini, il senso del tempo… Due corpi possono unirsi a tal punto che non sai più chi è chi e cosa è cosa. E quando la confusione raggiunge quell’intensità, ti sembra di morire… e in un certo senso muori, e ti ritrovi da solo nel tuo corpo, separato, ma la persona che ami è ancora lì. È un miracolo: vai in paradiso e torni indietro, da vivo. E puoi tornarci tutte le volte che vuoi, con la persona che ami.”
 
(Andrew Martin al dottor Rupert Burns)

 L'Uomo Bicentenario

“Come robot avrei potuto vivere per sempre, ma dico a tutti voi oggi, che preferisco morire come uomo, che vivere per tutta l’eternità come macchina… Per essere riconosciuto per chi sono e per ciò che sono. Niente di più, niente di meno. Non per la gloria, per l’approvazione, ma per la semplice verità di questo riconoscimento. È stato l’elemento propulsivo di tutta la mia esistenza e devo riuscire a ottenerlo, se voglio vivere o morire con dignità.”

(L’Uomo Bicentenario al Presidente del Congresso Mondiale)


★ DarEagle ★
Segui il Blog su Facebook

ACQUISTA ONLINE
EBAY
Condividi l'Articolo! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.